| Bulgarograsso (Co)
Polti a Interclean Shanghai: soluzioni Made in Italy per la pulizia, disinfezione e disinfestazione delle cimici dei letti, senza prodotti chimici
Dal 22 al 24 ottobre, Polti, azienda italiana leader nella pulizia e disinfezione a vapore per uso domestico e professionale, parteciperà a Interclean Shanghai per presentare l’intera gamma dei propri dispositivi a vapore per la pulizia, disinfezione e disinfestazione, senza l’utilizzo di detergenti chimici.
La partecipazione alla manifestazione conferma l’impegno di Polti nello sviluppo di soluzioni tecnologiche a vapore efficaci e rispettose dell’ambiente, orientate a ridurre l’utilizzo di sostanze nocive.
Tra le soluzioni protagoniste della fiera figurano le linee Polti Cimex Eradicator, Polti Vaporetto MV e Polti Sani System, Dispositivi di Disinfezione a Vapore (DDV) con una comprovata efficacia battericida, sporicida, fungicida, levuricida e virucida.
Test effettuati da laboratori terzi indipendenti dimostrano infatti che i dispositivi Polti sono in grado di eliminare fino al 99,999% di virus, germi e batteri*.
I modelli esposti presso lo stand Polti (n. E7D34, Padiglione Internazionale di Interclean Shanghai) saranno:
• Polti Cimex Eradicator e Cimex Eradicator Plus
Entrambi i modelli sono dotati dell’innovativa tecnologia brevettata Superheated Chamber, che genera una nuvola di vapore secco saturo surriscaldato fino a 180°C. Questa tecnologia consente di eliminare in modo istantaneo, per shock termico, le cimici dei letti e le uova, offrendo una soluzione efficace e senza l’utilizzo di sostanze tossiche.
Il vapore Polti rappresenta una valida alternativa ai metodi chimici tradizionali: è sicuro per l’ambiente, le persone e gli animali, poiché non richiede l’uso di insetticidi e può essere utilizzato senza necessità di evacuare i locali, come invece avviene con i trattamenti chimici.
Inoltre, il vapore saturo secco non bagna tessuti o superfici, non danneggia i materiali e può essere utilizzato anche in aree difficili da raggiungere, assicurando un’azione disinfestante completa e mirata.
· Polti Vaporetto MV60.20, MV40.20 e MV20.20
Pulitori multifunzione con vapore e aspirazione, ideali per ambienti commerciali e pubblici perché garantiscono una pulizia profonda, rapida e sicura di superfici dure e tessili. Progettati per un utilizzo professionale, questi dispositivi rispondono ai più elevati standard in termini di prestazioni, igiene e affidabilità.
Tutti i modelli della linea sono conformi alla norma AFNOR NF T72-110, che attesta l’efficacia del vapore contro virus, batteri, spore, funghi e lieviti.
La versatilità della gamma è assicurata dalla possibilità di personalizzare ogni dispositivo con un’ampia selezione di accessori specifici, adattandoli alle diverse esigenze operative nei settori della sanificazione professionale, della ristorazione, del retail, delle strutture sanitarie e scolastiche, e molti altri.
· Polti Sani System Check
Dispositivo brevettato di Disinfezione a Vapore (DDV), conforme alla norma AFNOR NF T72-110 – ambito medicale, ha dimostrato un’elevata efficacia virucida, battericida, sporicida, fungicida, levuricida e mufficida.
Grazie alla tecnologia brevettata Superheated Chamber, integrata nella pistola erogatrice, il dispositivo genera una nuvola di vapore secco saturo surriscaldato fino a 180°C, in grado di disinfettare a fondo superfici e tessuti, anche in presenza di persone e animali, senza l’utilizzo di sostanze chimiche.
Polti Sani System Check è la soluzione ideale per tutte le strutture che richiedono un elevato livello di tracciabilità e controllo dei processi di disinfezione, soprattutto in contesti con numerosi operatori e spazi da trattare.
È infatti dotato di un sistema elettronico integrato che consente di monitorare e registrare tempi, frequenza e modalità degli interventi, garantendo una gestione documentata delle attività.
Nel mese di ottobre, Polti ha partecipato anche ad altri due importanti appuntamenti internazionali: CleanTec Show America in Messico e la fiera CMS di Berlino.
Durante CleanTec Show America, l’azienda ha presentato le proprie soluzioni brevettate a vapore, efficaci nell’eliminazione delle cimici dei letti e delle loro uova, offrendo una valida alternativa ai trattamenti chimici.
Alla fiera CMS di Berlino, Polti ha invece esposto l’intera gamma di dispositivi per la disinfezione a vapore, pensati per la pulizia professionale in diversi ambiti, dimostrando la volontà di espandersi in nuovi mercati e di continuare a fornire soluzioni affidabili ed efficaci agli operatori del settore.