News

| Brescia

Intelligenza artificiale: applicazioni e riflessioni

Sabato 15 dicembre alle 9.30 presso Copan Scientific Park in via Perotti 16 a Brescia nellincontro “Intelligenza artificiale: applicazioni e riflessioni”, organizzato dallo Studio Legale Cugini con la collaborazione di Vitale–Zane & Co, verrà affrontato il tema dell’intelligenza artificiale e dei suoi sviluppi nei vari settori.

“La sfida per arrivare ad un vero sviluppo sarà incrementare competenze umane e professionalità dedicate all’intelligenza artificiale” - spiega Stefano Zane di Vitale–Zane & Co. –. “Secondo gli analisti l’intelligenza artificiale eliminerà meno posti di lavoro del previsto e ne creerà contemporaneamente di nuovi e sarà proprio il “fattore umano”, se adeguatamente preparato, l’elemento che giocherà un ruolo fondamentale”, conclude Zane.

Nel corso dell’incontro i relatori si confronteranno su temi pratici relativi all’intelligenza artificiale: Mario Mazzoleni professore di economia dell’Università di Brescia aprirà i lavori trattando il tema del rapporto tra intelligenza umana e tecnologia, l’avvocato Gianvirgilio Cugini parlerà di innovazioni e responsabilità in campo giuridico, mentre della comunicazione tra intelligenza artificiale e pazienti si occuoperà Gianluigi Zanusso, professore di Neurologia all’Università di Verona; Andrea Stopper, Fresenius Medical Care EMEA, descriverà l’esperienza di una multinazionale nell’applicazione dell’intelligenza artificiale, mentre per il settore investimenti interverrà Francesca Clavarino – Chief Intelligence Office di SWIX Family Office SA.

“Ma una notizia un po' originale non ha bisogno di alcun giornale, come una freccia dall'arco scocca vola veloce di bocca in bocca”

Fabrizio De André

(Bocca di Rosa, 1967)