Clienti

La comunicazione è una risorsa strategica per il sistema produttivo e per le relazioni istituzionali e sociali in genere. Ma è ancora più strategico che la comunicazione assolva la sua funzione: generare attenzione e condivisione del messaggio trasmesso attraverso i canali e i mezzi più opportuni.

Airlight Energy, azienda privata svizzera che fornisce tecnologia di proprietà per la produzione su ampia scala di energia solare e per lo stoccaggio di energia.

Fondato nel 1876 ad Albino (Bergamo), Albini Group è leader nella produzione di tessuti per camicie. LVA segue la comunicazione di Albini dal 2006 e ha curato per il gruppo l’organizzazione di diversi eventi fra cui il concerto di Lorin Maazel al Teatro Donizetti di Bergamo e altri eventi alla Pinacoteca Ambrosiana, al Museo Poldi Pezzoli di Milano e al Museo del Design della Triennale di Milano.

LVA segue la comunicazione di Banca Passadore, banca privata e indipendente con oltre 125 anni di attività. LVA ha organizzato eventi e incontri per conto della Banca, tra questi i convegni “Passaggio al futuro” con il ministro Giulio Tremonti e “Incontri con i leader bresciani” con il presidente della Cassa Depositi e Prestiti, Giovanni Gorno Tempini, “L’impresa italiana e la sfida della crescita” con il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, l’economista Jean Paul Fitoussi e il presidente di Barilla Group Guido Barilla.

Ecofin

LVA ha collaborato con l’ufficio stampa del Ministero dell’Economia e delle Finanze nell’ambito del primo Ecofin, summit europeo dei ministri economici e dei governatori delle banche centrali, tenutosi a Stresa nel 2003, svolgendo attività di comunicazione per media nazionali e internazionali.

LVA ha curato la comunicazione del convegno Europa Euro Italia organizzato a Milano nel giugno 2013 dalla Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro – Gruppo Lombardo. Al convegno è intervenuto Roberto Maroni e hanno partecipato, in qualità di relatori, Antonio Padoa Schioppa, Alberto Quadrio Curzio e Marco Fortis.

LVA ha organizzato a Milano nel giugno 2013 il convegno “Idee per far ripartire il lavoro e le relazioni industriali”, ne ha progettato e curato i contenuti e la comunicazione. Al convegno ha partecipato, tra gli altri, il Sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Carlo dell’Aringa.

Studio legale internazionale che conta più di 2500 avvocati nel mondo. LVA cura dal 2006 la comunicazione dell'ufficio italiano di Jones Day, con sede a Milano dal 2001 e arrivato oggi a contare oltre 50 professionisti.

Fondata nel 1956, Olimpia Splendid è azienda leader nel mondo della climatizzazione, del riscaldamento, del trattamento dell'aria e dei sistemi idronici grazie a prodotti unici ed innovativi. LVA ha curato la comunicazione istituzionale e di prodotto di Olimpia Splendid.

Tra le attività di comunicazione interna LVA ha curato l’ideazione della newsletter dell’Ordine dei Farmacisti di Brescia e ne segue la realizzazione e l’invio mensile. LVA cura inoltre l’intero progetto editoriale di Brescia Medica, rivista dell’Ordine dei Medici di Brescia.

SIAD è uno dei principali gruppi chimici italiani ed opera nella produzione e vendita dell’intera gamma di gas industriali, alimentari, speciali e medicinali, oltre che nei seguenti settori sinergici: Engineering, Saldatura e beni industriali, Healthcare, Servizi. LVA segue per Siad la comunicazione istituzionale e ha curato diversi progetti della Fondazione Sestini, fra cui la mostra “La città visibile” al Museo storico di Bergamo.

Spencer Stuart è fra le più grandi società di Executive Search mondiali ed è specializzata in ricerca e selezione di Senior Manager, Consiglieri di Amministrazione, in progetti di Assessment e di valutazione del Board. LVA ha seguito per dieci anni la comunicazione di Spencer Stuart curando diverse pubblicazioni relative ad eventi ed incontri, contribuendo allo sviluppo del brand e della reputation.

LVA è a fianco dello Studio d’Arte Zanetti fin dalla sua nascita. Lo studio è una galleria e impresa culturale a servizio dello sviluppo territoriale. LVA ha seguito la comunicazione di mostre ed eventi realizzati dallo Studio. Tra gli artisti, scrittori e critici coinvolti: Alessandro Bergonzoni, Aurelio Bertoni, Ciro Cipollone, Lamberto Correggiari, Philippe Daverio, Gianni Berengo Gardin, Tonino Guerra, Bruno Lucchi, Roberto Mussapi, Mimmo Paladino, Tullio Pericoli, Paolo Petrò, Massimo Popolizio, Elisabetta Sgarbi, Vittorio Sgarbi, Antonio Stagnoli, Velasco Vitali, Ivan e Luciano Zanoni.

Transearch è uno dei primi network mondiali del settore dell’Executive Search ed è membro AESC, Association of Executive Search Consultants. Nel corso degli anni la società si è specializzata nell’ambito dell’Executive Search Internazionale. Fondata nel 1982, Transearch conta 60 uffici distribuiti in 35 Paesi in tutti e cinque i continenti. LVA segue la comunicazione dell’ufficio italiano di Transearch.

UnioLex è lo Studio legale specializzato in diritto del lavoro, nato dall’esperienza professionale maturata in oltre 25 anni dall’Avvocato Olimpio Stucchi e dal suo team. LVA cura la comunicazione dello Studio dall’avvio dell’attività.

Fondata nel 1994 da Riccardo Bonacina, la società Editoriale Vita pubblica il periodico Vita, autorevole voce del non profit. LVA ha seguito nel 2010, come advisor della comunicazione, tutte le fasi della quotazione di Società Editoriale Vita al segmento AIM della Borsa di Milano.

LVA ha seguito per Vitale Novello Zane la comunicazione e l’intera progettazione (contenuti e relatori) e organizzazione dei seguenti convegni: “Per una nuova economia”, a cui hanno partecipato in qualità di relatori gli economisti Marco Fortis e Vittorio Coda, la sindacalista Laura Valgiovio e il consigliere regionale Umberto Ambrosoli; “Nuovo capitale e nuovo approccio per lo sviluppo delle piccole e medie imprese” con il patrocinio di AIB; “La scuola incontra lo sport” con il patrocinio del CONI e la partecipazione di Giovanni Malagò, presidente CONI e dell’olimpionica centenaria Gabre Gabric Calvesi.

Lva ha seguito diverse attività di comunicazione politica. Tra le esperienze più recenti: la campagna in provincia di Brescia di Umberto Ambrosoli per la candidatura a presidente della Regione Lombardia, la comunicazione dell’attività di Michele Busi, consigliere regionale del Patto Civico con Ambrosoli e la campagna elettorale della lista civica Scelgo Salò per il candidato sindaco Stefano Zane.

Abbiamo lavorato o lavoriamo anche con

“Il cliente è la parte più importante del ciclo produttivo”

Edwards William Deming