News

| Brescia

Big Data e Blockchain: nuovi utilizzi e sviluppi pratici

Blockchain, Token e Criptovalute: quali i nuovi potenziali utilizzi e gli sviluppi pratici in ambito privacy, funding e medicale? Con l’obiettivo di fornire risposte concrete si tiene sabato 23 giugno a Brescia alle ore 10 il convegno “Big Data e Blockchain. Nuovi utilizzi”. L’incontro, che si svolge presso Futura Invent incubatore del Gruppo Copan Spa in via Perotti 18, è organizzato dallo Studio Legale Cugini con la collaborazione di Vitale–Zane & Co. Presenta e coordina  Mario Mazzoleni, direttore della Scuola di Alta Formazione dell'Università degli Studi di Brescia. In apertura l’approfondimento di Gianvirgilio Cugini dello studio Legale Cugini sul valore della privacy garantita dalla criptografia, mentre Christian Miccoli, in qualità di Co-Founder di Conio porterà la testimonianza del primo portafoglio bitcoin made in Italy. 
L’esperienza di Federico Poli, CEO della start up Dataquantex verterà sulla compra vendita dei dati, mentre Alessandro Scozzesi, CEO di D-namic  parlerà dell’Ico (Initial Coin Offering) come potenziale canale di funding. I possibili utilizzi della blockchain in campo medicale saranno invece illustrati da Giorgio Triva, strategic project manager di Copan.
Chiuderà Guido Bertoni, CEO di  Security Pattern con un intervento dal titolo “la blockchain oltre la criptovaluta”. Infine ospite d’eccezione per una particolare partita a scacchi il personal robot YuMi.
La partecipazione è libera, previa iscrizione: www.blockandroll.it

“Ma una notizia un po' originale non ha bisogno di alcun giornale, come una freccia dall'arco scocca vola veloce di bocca in bocca”

Fabrizio De André

(Bocca di Rosa, 1967)