News

| Bulgarograsso (Co)

Polti con il Milanese Imbruttito: una mini-serie che unisce vapore, famiglia, caffè e ironia

Dinamica, smart, attenta alle novità tecnologiche, oltre gli stereotipi sulla divisione dei compiti in casa: la famiglia contemporanea è così e Polti, storica azienda italiana leader nella produzione di tecnologia a vapore per la casa, ha deciso di raccontarla in collaborazione con il Milanese Imbruttito. A partire dall’11 settembre una mini-serie comedy in 5 episodi (a seguire 15/10, 11/11, 16/12 e 13/01) racconterà la famiglia Imbruttita per quello che è davvero: un’autentica famiglia italiana di oggi, imperfetta, stressata, frenetica. Attraverso dinamiche quotidiane vere e riconoscibili, verrà mostrata con ironia la vita familiare senza filtri, senza idealizzazioni patinate, ma per quello che è realmente: un continuo rincorrersi tra imprevisti, momenti da sistemare, un buon caffè e un pizzico di vapore.

In ogni episodio, un prodotto Polti diventa protagonista accanto ai membri della famiglia Imbruttita: la stiratrice verticale Polti Vertical Styler GSM50R pensata per chi, come l’Imbruttito, si riduce all’ultimo secondo e il tempo sembra non bastare: taaac!, una passata al volo e le pieghe spariscono; la nuovissima lavapavimenti Polti RollySteam che assicura una pulizia rapida ed efficace con la potenza del vapore, anche quando a occuparsene è l’Imbruttito, “incastrato” dalla furbizia adolescenziale del Nano; le macchine da caffè Polti Coffea S18R in un vivace rosso pop e Polti Coffea S18B in un elegante nero, perfette per arredare la cucina della famiglia Imbruttita e dare colore alle mattine più frenetiche.

Gli episodi saranno pubblicati in corrispondenza di momenti strategici per l’azienda: il back to school, le iniziative promozionali autunnali, la corsa agli acquisti del Black Friday di novembre, le festività natalizie e i buoni propositi di inizio anno. Ogni episodio sarà distribuito su Instagram in formato Reel, supportato da rilanci tramite Instagram Stories e replicato su TikTok per massimizzare la visibilità.

“Abbiamo scelto di collaborare con il Milanese Imbruttito per raccontare i nostri prodotti in modo autentico e coinvolgente, inserendoli nella vita della famiglia imbruttita. Un format fresco e ironico che ci permette di mostrare come le nostre soluzioni per la casa si inseriscono nella quotidianità, parlando il linguaggio di chi ci segue”, spiega Francesca Polti, Presidente e Amministratrice Delegata dell’azienda. “La famiglia è il cuore pulsante della casa, fatta di convivenza, caos e un continuo equilibrio da ritrovare ogni giorno. Polti entra in gioco come il punto di riferimento per affrontare le piccole sfide quotidiane. Forte della sua esperienza nella tecnologia a vapore, Polti propone soluzioni pensate per la vita moderna, che si prendono cura della casa e di chi la vive, facendo stare bene.”

About Polti SpA

Polti, con 230 dipendenti, è un’azienda italiana, importante player del mercato del Piccolo Elettrodomestico con gamme in continua espansione, e leader nelle applicazioni del vapore, sia per quanto riguarda lo stiro che per la pulizia in ambito domestico e professionale. Con prodotti innovativi e 200 brevetti, dal 1978 ha cambiato le abitudini dei consumatori in oltre 50 Paesi, proponendo un approccio all’igiene contemporaneo e sostenibile: protagonista è sempre il vapore, con i suoi comprovati effetti pulenti potenti e naturali.

Prodotti come Polti Vaporella, il primo ferro da stiro con caldaia per uso domestico, e Polti Vaporetto, il pulitore a vapore con caldaia ad alta pressione, hanno caratterizzato la storia dell’azienda e sono tutt’oggi riferimento per know-how ed esperienza.

Nel corso degli anni Polti ha sviluppato una forte expertise sulla pulizia e disinfezione professionale, con linee dedicate e di attestata efficacia: Polti Sani System e Polti Vaporetto MV. Da marzo 2021 un importante traguardo: proprio Polti Sani System, Polti Vaporetto MV e Polti Vaporetto Pro sono anche dei “Dispositivi di Disinfezione a Vapore” (DDV) per il loro effetto battericida, sporicida, fungicida, levuricida e virucida.

Nel 2023, Polti ha deciso di entrare nel segmento di mercato “Kitchen” lanciando la gamma di macchine da caffè espresso, Polti Coffea e nel “Food & Beverage” con SOLO Caffè Monorigine testimoniando così la continua evoluzione dell’azienda. Inoltre, nel 2024 l’azienda è ritornata nel mondo del ciclismo, sport in cui è stata protagonista indiscussa per 17 anni, sostenendo il Team Polti VisitMalta, una squadra in crescita, che vuole distinguersi per la sua identità forte ed unica.

“Ma una notizia un po' originale non ha bisogno di alcun giornale, come una freccia dall'arco scocca vola veloce di bocca in bocca”

Fabrizio De André

(Bocca di Rosa, 1967)