News

| Milano

Lo studio internazionale Eptalex cresce con cinque nuovi professionisti

Lo studio internazionale Eptalex cresce con cinque nuovi ingressi: 3 nella sede della zona franca finanziaria di Abu Dhabi (ADGM) negli Emirati Arabi Uniti e 2 nella sede di Milano.

Con l’ingresso dei partner Bachir Nawar e Wadih Charbel e della professionista Carmen Kiavila come Of Counsel nella sede di Abu Dhabi, cresce a 38 il numero di professionisti negli Emirati Arabi Uniti. Salgono a 29 i professionisti nella sede italiana di Eptalex, grazie all’arrivo degli Of Counsel Valentina Facchini, dottore commercialista e revisore legale, e dell’Avvocato Paolino Ardia.

Con oltre 20 anni di esperienza negli Emirati Arabi Uniti e a livello internazionale, Bachir Nawar è specializzato nell’assistenza in ambito di fusioni e acquisizioni, attivismo azionario, situazioni di crisi, ristrutturazioni, compliance, governance e gestione del contenzioso. Ha collaborando con le autorità di regolamentazione negli Emirati Arabi Uniti, in Arabia Saudita, in Bahrein, in Kuwait e in Europa.

Wadih Charbel è un avvocato trilingue con oltre 20 anni di esperienza in-house in Medio Oriente, Golfo, Africa, Pakistan e Afghanistan. La sua attività spazia dal diritto societario e commerciale, al diritto immobiliare, del lavoro, della proprietà intellettuale e della compliance, con particolare attenzione alla fornitura di soluzioni legali strategiche in diversi settori, tra cui farmaceutico, moda e beni di lusso, profumi e cosmetici, elettronica di consumo, ristorazione e vendita al dettaglio.

Rafforzando la presenza svizzera e francese di Eptalex negli Emirati Arabi Uniti, Carmen Kiavila avvocato con doppia qualifica in Francia e Svizzera, ha una vasta esperienza in diritto tributario svizzero e diritto tecnologico, con particolare riferimento alla protezione dei dati personali, ai contratti software e alla tassazione delle criptovalute. Carmen parla francese, inglese, lingala e tedesco.

Valentina Facchini ritorna nel dipartimento fiscale di Eptalex dopo 7 anni di esperienza in uno studio legale internazionale di primaria importanza. È un dottore commercialista e revisore legale specializzata negli aspetti fiscali e societari di gruppi industriali multinazionali, con focus in ambito di wealth planning rispetto agli assetti proprietari delle family company e membro di diversi collegi sindacali e organismi di vigilanza di aziende pubbliche.

Paolino Ardia è un avvocato specializzato in diritto penale e, in particolare, fornisce assistenza, in ambito sia processuale sia consulenziale, a persone fisiche e società, fra cui importanti multinazionali, con particolare riferimento ai reati societari, fallimentari, tributari e ambientali. Inoltre, assiste i clienti in materia di responsabilità penale nell’ambito dell’attività medico-sanitaria, nella difesa dei diritti dei lavoratori e datori di lavoro, nonché nella protezione della proprietà intellettuale e dei brevetti, garantendo la tutela legale e l’ottimizzazione della strategia aziendale.

“L’ingresso di Bachir, Wadih, Carmen, Valentina e Paolino,rappresenta una nuova fase di crescita per lo Studio” - annunciano in Eptalex - “la presenza di cinque nuovi professionisti rafforza la nostra competenza sia a livello nazionale che internazionale, con un focus sempre più marcato sull’area MENA e sul mercato europeo. Siamo orgogliosi di dare il nostro benvenuto a ciascuno di loro nel nostro team”.

Eptalex, studio professionale internazionale, ha uffici a Milano, Abu Dhabi, Dubai, Beirut, Jounieh, Istanbul e un desk in Arabia Saudita.

“Ma una notizia un po' originale non ha bisogno di alcun giornale, come una freccia dall'arco scocca vola veloce di bocca in bocca”

Fabrizio De André

(Bocca di Rosa, 1967)