| Brescia

Silvano Petrosino conclude il ciclo di incontri promossi da VNZ dedicati all’intelligenza artificiale

Sarà la voce e il pensiero di Silvano Petrosino, uno dei più apprezzati filosofi italiani, a chiudere giovedì 30 novembre alle 18.00 presso la Sala Consiliare della Camera di Commercio, in via Luigi Einaudi 23 a Brescia, il ciclo di incontri - promossi da Vitale-Zane & Co.  e dedicati a “Era digitale, reti, intelligenza artificiale, coscienza individuale” - che hanno già visto la partecipazione di Cosimo Accoto, Federico Faggin e Giovanni Siri.

Nel suo libro, “Elogio dell’uomo economico”, Petrosino scrive: “Ciò che bisogna opporre alla deriva distruttiva del business non è la gratuità, e neppure un’etica degli affari o un’economia del dono, ma l’economia, semplicemente l’economia, anche se deve essere un’economia all’altezza del suo stesso nome”.  Da questo spunto inizierà la sua riflessione che sarà condivisa con Ludovica Busnach, imprenditrice e amministratrice di INAZ, Vittorio Coda, professore emerito di economia aziendale dell’Università Bocconi e presidente del Comitato scientifico ISVI (Istituto Valori Italiani), Gianfranco Rebora, professore emerito di organizzazione e già Rettore della LIUC, l’economista Marco Vitale e Stefano Zane, AD di Vitale Zane & Co.