News

| Brescia

Leadership per le imprese nella nuova economia: concluso il ciclo di incontri dell’Academy Vitale-Zane & Co

Si è concluso il ciclo di formazione “Leadership per le imprese nella nuova economia: dare un senso al lavoro nell’impresa nella prospettiva di un nuovo spirito di collaborazione e partecipazione” organizzato dall’Academy di Vitale-Zane & Co. presso la Camera di Commercio di Brescia.
Il corso si è articolato su cinque incontri nel corso dei quali docenti ed esperti di alto livello hanno analizzato e discusso temi complessi e fondamentali per guidare le imprese in questi tempi di grande trasformazione: dalla responsabilità delle organizzazioni di coltivare al proprio interno la capacità di sviluppare nuove leadership e farle emergere, all’importanza di prendersi cura delle persone; dalla necessità di dare senso al lavoro tramite fiducia, responsabilità e flessibilità, all’importanza della leadership, che ha la funzione di accompagnare l’azienda in situazioni complesse e di stimolare la trasformazione, con l’obiettivo di mantenere la continuità aziendale nel tempo.
L’incontro conclusivo ha visto, sotto la guida del Prof. Giacomo Manara della Cattolica di Milano, la partecipazione e la testimonianza di tre imprenditori di grande successo, la cui presenza è anche testimonianza dell’importanza di Brescia nel quadro imprenditoriale nazionale: Gildo Zegna, CEO del Gruppo Zegna che ha recentemente portato alla quotazione a Wall Street; Matteo Liberali giovane CEO del Gruppo LUVE quotato al segmento STAR di Borsa Italiana e Fabio Sattin, uno dei più importanti e rispettati investitori italiani. 

“Ma una notizia un po' originale non ha bisogno di alcun giornale, come una freccia dall'arco scocca vola veloce di bocca in bocca”

Fabrizio De André

(Bocca di Rosa, 1967)