News

| Brescia

Il nuovo scenario per l’impresa e la società: il 5.0

L’incontro giovedì 22 settembre alla Camera di commercio di Brescia

Toshio Horikiri, presidente di Toyota Engineering Corporation e ideatore del concetto di TOTAL TPS presenta la lectio magistralis “L’industria e la società del futuro”

Toshio Horikiri, presidente di Toyota Engineering Corporation, sarà ospite dell’incontro “Il nuovo scenario per l’impresa e la società: il 5.0”, promosso da Vitale-Zane & co. e Considi in collaborazione con CSMT, in programma giovedì 22 settembre alle 17 alla Camera di commercio di Brescia, via Luigi Einaudi 23. 
Il prof. Horikiri, ideatore del concetto di TOTAL TPS (Toyota Production System), proporrà durante l’incontro la lectio magistralis “L’industria e la società del futuro”.  
Dall’Industria 4.0 (Germania 2011) all'Industria 5.0 (Comunità Europea 2021) Horikiri spiegherà quali sono i punti distintivi della Society 5.0 e come, con l'impatto globale della pandemia, la Comunità europea nel 2021 ha definito un nuovo programma di riferimento per i paesi membri. 
Il programma cinese "Made in China 2025" e le sue criticità e l’attuale situazione giapponese alle prese con una rinnovata innovazione tecnologica sono gli altri temi previsti dal relatore, che si soffermerà sulle sfide per l'industria, trattando inoltre la case history di Toyota, i problemi affrontati dall’azienda e la pianificazione futura.

Durante l’incontro interverranno inoltre Roberto Saccone, presidente della Camera di commercio di Brescia, Marco Vitale, presidente di Vitale-Zane & Co., Fabio Cappellozza, presidente di Considi, Giacomo Pedranzini, amministratore delegato di Kometa 99 zrt e promotore di Honest Food, Riccardo Trichilo, amministratore delegato di CSMT.
 

Per iscrizione: Il nuovo scenario per l’impresa e la società: il 5.0 Biglietti, Gio, 22 set 2022 alle 16:30 | Eventbrite

 

“Ma una notizia un po' originale non ha bisogno di alcun giornale, come una freccia dall'arco scocca vola veloce di bocca in bocca”

Fabrizio De André

(Bocca di Rosa, 1967)