News

| Albino (Bg)

ICA YARNS presenta a Filo la collezione di filati per la P/E 2024 e conferma il successo del rivoluzionario Biofusion®

RICERCA, INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÁ,

UNITE AD ECCELLENZA NEL SERVIZIO E PRODUZIONE MADE IN EUROPE,

 PER UNA COLLEZIONE DI FILATI SEASONLESS DI ASSOLUTA QUALITÀ

 

Filo - MiCo Milano Convention Centre - 14/15 settembre 2022 - Stand C13

 

ICA YARNS, società di Albini Group specializzata nella produzione di filati di alta gamma realizzati con fibre naturali, nobili e sostenibili, presenta alla 58° edizione di Filo le novità della sua collezione Primavera/Estate 2024.

La ricerca continua e l’innovazione di prodotto portate avanti da ICA YARNS permettono ad Albini Group di essere l’unica azienda ad avere il controllo diretto sulla filiera, partendo dalla materia prima, passando per i filati, fino ad arrivare al tessuto finito. Una condizione essenziale per poter assicurare la completa sostenibilità e tracciabilità della produzione.

Prosegue il grande successo del rivoluzionario Biofusion® - l’esclusivo filato organico e scientificamente tracciabile al 100%, grazie a un metodo altamente innovativo messo a punto da Oritain™, leader mondiale nella tracciabilità realizzata con la tecnologia della scienza forense. Grazie a questo progetto, il filato può essere tracciato sin dal campo di coltivazione fino al punto vendita: una garanzia non solo dell’origine, ma anche della qualità e della produzione etica e sostenibile del prodotto.

La collezione Biofusion® si amplia con l’inserimento di una nuova gamma di filati mélange: ben 53 colori realizzati con cotoni organici GOTS® e 23 colori in 100% Supima® organico GOTS® nei titoli extra fini. Questo nuovo progetto testimonia l’impegno di ICA YARNS nella ricerca e sviluppo di prodotto, anticipando così le richieste di mercato.

 

Fino ad oggi le performance dell’azienda sono state positive – spiega Francesco Bianchetti, Direttore Commercialee testimoniano che la direzione intrapresa a livello industriale e di prodotto è corretta. Preoccupa la congiuntura economica e lo scenario sia nazionale che internazionale, in particolare la crisi energetica che L’Europa sta vivendo. Il nostro obbiettivo rimane quello di una crescita sostenibile cercando di essere sempre molto attenti ad intercettare e comprendere le nuove variabili del mercato”.

Altra importante novità di questa collezione è la nuova gamma di filati 100% cotone performance-crêpe, sia in versione convenzionale che organica e certificata GOTS, perfetti per maglieria circolare ma anche per seamless. Ad arricchire ulteriormente la proposta, un assortimento di filati nei titoli più grossi, fiammati e multi-capo, che si caratterizzano per l’aspetto rustico e vintage, realizzabili anche in cotone organico.

“Ma una notizia un po' originale non ha bisogno di alcun giornale, come una freccia dall'arco scocca vola veloce di bocca in bocca”

Fabrizio De André

(Bocca di Rosa, 1967)