| Milano

MARCO FRATTINI NUOVO PARTNER DI JONES DAY

Jones Day annuncia la nomina interna a Partner di Marco Frattini nel dipartimento Financial Markets dal 1° gennaio 2022 a Milano. Marco Frattini andrà ad affiancare i Partner Francesco Squerzoni e Vinicio Trombetti.

Marco Frattini (37 anni), entrato in Jones Day Milano nel 2012 in qualità di Associate, è specializzato in diritto bancario e finanziario ed assiste banche, intermediari, istituzioni finanziarie, fondi di investimento e grandi gruppi societari, in operazioni di finanza strutturata. Ha partecipato ad alcune tra le più complesse e innovative operazioni di cartolarizzazioni, nel settore del leasing finanziario, dei crediti deteriorati e del mercato immobiliare. Ha inoltre maturato un’esperienza rilevante in operazioni di finanza immobiliare, ristrutturazioni, fintech e blockchain nonché in materia regolamentare bancaria e finanziaria.

La nuova nomina entra nel round annuale di promozioni dello studio che quest'anno conta 48 nuovi soci nel mondo.

Marco Lombardi, Partner-in-Charge dell’ufficio di Milano, aggiunge: "La nomina di Marco è il frutto dell’impegno e dei risultati professionali conseguiti in questi anni, così come della sua dedizione ai clienti dello Studio ed il rispetto dei principi e valori di Jones Day e riflette il principio meritocratico cui si ispira Jones Day. Questa nomina conferma altresì l’impegno strategico di Jones Day in Europa e in Italia.”