News

| Genova

BANCA PASSADORE: NUOVO ASILO NIDO INTERAZIENDALE PER I DIPENDENTI

E’ stato inaugurato il rinnovato asilo nido d’infanzia interaziendale “Il Coniglio Blu” di via Alessandro Volta n. 19, a seguito di un accordo di collaborazione della Banca Passadore con l’Ente Ospedaliero Ospedali Galliera (proprietario dei locali) e la Regione per offrire un apprezzato servizio per la prima infanzia rivolto ai figli dei dipendenti delle tre importanti realtà. 
La Banca, da tempo attiva nell’offerta di tale servizio di assistenza ai propri dipendenti così come di altre iniziative di welfare aziendale  dedicate al personale (tra cui l’Area fitness, l’Area Relax, il Servizio Concierge, la mobilità elettrica tramite e-bike, borse di studio ed altre iniziative) e ben consapevole dell’assoluta eccellenza didattica e organizzativa che l’Asilo nido “Il Coniglio Blu” rappresenta, ha fortemente voluto partecipare alla Convenzione con gli Enti fondatori condividendo appieno con l’Ospedale Galliera e la Regione Liguria i valori sottostanti l’iniziativa.
La conduzione della struttura resta affidata alla cooperativa Agorà Società Cooperativa Sociale che vanta uno staff estremamente professionale e di grande esperienza ed adotta un metodo educativo ed uno stile pedagogico ben definiti, grazie ad attenti percorsi didattici e formativi espressamente mirati.
Nell’occasione la Banca si è fatta carico di un significativo restyling della struttura e degli arredi a misura di bambino e oggi “Il Coniglio Blu”, può ospitare sino a 30 bimbi di età dai 6 ai 36 mesi, con una quota dei posti  disponibili che, grazie ad una convenzione con il Comune di Genova, è anche riservata ai bimbi del territorio, a confermare la valenza sociale e di pubblica utilità dell’iniziativa.

“Ma una notizia un po' originale non ha bisogno di alcun giornale, come una freccia dall'arco scocca vola veloce di bocca in bocca”

Fabrizio De André

(Bocca di Rosa, 1967)