News

| Bassano Bresciano (Bs)

Il designer francese Christian Claux si affida all’azienda PANGO per il debutto nell’abbigliamento femminile

Christian Claux, designer e comunicatore francese, sceglie l’azienda italiana PANGO per la produzione della prima linea di abbigliamento femminile Gold Collection by CLX, che debutterà in Europa, Russia, Corea e Giappone nella primavera estate 2022.
Si tratta di una capsule collection di 20 modelli dedicati ad una donna giovane e fashion.
Il total black con dettagli in oro e trasparenze permette di caratterizzare la linea, proponendo qualcosa di particolarmente riconoscibile: pensata per una donna glamour, sicura di sé, ma anche femminile ed elegante. Con un tocco francese, Christian Claux si ispira alle atmosfere hollywoodiane e alla città di Los Angeles che frequenta abitualmente. Il progetto infatti prevede di presentare la collezione anche negli Stati Uniti, dove il brand CLX è già conosciuto. Christian Claux punta quindi alla qualità del made in Italy scegliendo Confezioni PANGO Spa che produce in Italia con particolare attenzione al controllo della filiera e alla sostenibilità ed è conosciuta nel settore per competenza, serietà e solidità.

Nata nel 1974 a Bassano Bresciano (BS), Confezioni PANGO Spa, oltre ai marchi di proprietà Gaia Life, Ten Ways To Be ed Extesa, produce abbigliamento femminile conto terzi fornendo a gruppi come Rinascente, per la quale è tra i primi produttori del private label, e ha un portafoglio di circa 400 clienti tra grandi catene e negozi al dettaglio, incluso il gruppo Sorelle Ramonda. 

“Ma una notizia un po' originale non ha bisogno di alcun giornale, come una freccia dall'arco scocca vola veloce di bocca in bocca”

Fabrizio De André

(Bocca di Rosa, 1967)