News

| Milano

IL GRUPPO ATHESIS È MEDIA PARTNER DI GLOBAL BANKING FORUM

Si allarga la collaborazione tra il gruppo Athesis ed Eccellenze d’impresa, il laboratorio di idee e innovazione per le imprese italiane.
Dopo la consolidata partnership nella coproduzione del Festival del Futuro, Eccellenze d’Impresa è di nuovo insieme con Athesis che diventa media partner della prima edizione del Global Banking Forum, l’incontro tra i principali rappresentanti del mondo bancario e finanziario che discuteranno delle sfide tecnologiche e di mercato che caratterizzano il settore.
Grazie alla partnership con Athesis l’evento sarà in diretta streaming anche sui mezzi del gruppo e in particolare su L’Arena, Bresciaoggi e il Giornale di Vicenza, martedì 11 maggio dalle ore 9.30.
Il programma prevede 3 sessioni.
La prima, alle 9.40, coordinata da Nazzareno Gregori Presidente, ASSBB e Direttore Generale, Credito Emiliano (chairman) dedicata all’evoluzione del sistema bancario in Italia e nel mondo e ai nuovi modelli strategici e operativi.
La seconda, alle 11,30, dedicata alla trasformazione digitale, ai suoi protagonisti e ai nuovi sistemi di pagamento, coordinata da Angelo Tantazzi Presidente, Prometeia.
La terza, alle ore 14, coordinata da Ugo Loeser Amministratore di Arca Fondi SGR, si occuperà di impresa e banche e degli strumenti finanziari necessari per sostenere lo sviluppo.
A concludere i lavori il keynote speech di Alessandra Perrazzelli Vicedirettrice generale, Banca d’Italia.
Sarà possibile seguire la diretta, oltre che sui mezzi Atheisis, anche su www.eccellenzedimpresa.it.

“Ma una notizia un po' originale non ha bisogno di alcun giornale, come una freccia dall'arco scocca vola veloce di bocca in bocca”

Fabrizio De André

(Bocca di Rosa, 1967)