News

| Genova

Banca Passadore: l'utile cresce del 9% nel primo semestre

Il Consiglio di Amministrazione della Banca nella sua riunione del 25 luglio u.s. ha approvato la situazione dei conti al 30 giugno 2019. Nel primo semestre di quest’anno la Banca ha registrato un ulteriore importante sviluppo dei dati patrimoniali ed economici.

La raccolta totale della Banca, diretta e indiretta, si attesta a 7 miliardi e 620 milioni di euro con un significativo incremento dell’ 8,4% rispetto alla stessa data dell’anno precedente. Sul fronte dei finanziamenti alla clientela la Banca, pur in assenza di segnali consolidati di ripresa economica, ha registrato un incremento del 3,0%; il rapporto tra i crediti deteriorati e il totale degli impieghi si riduce al 2,12%, confermandosi su valori di assoluta eccellenza senza che la Banca abbia mai effettuato alcuna operazione di cessione di partite non performing.

L’utile netto semestrale supera i 10 milioni di euro (10,153 milioni, +8,9%) con un indice di redditività “ROE” pari al 10,6%. Il risultato dell’intero esercizio 2019 è atteso superiore rispetto a quello già particolarmente brillante del 2018. L’ indice patrimoniale “CET1” al 30 giugno 2019, si colloca al 12,74% e resta su valori ampiamente positivi nell’ambito del sistema.

Per quanto riguarda la rete territoriale, nel mese di agosto la Filiale di Alba, operativa dal 2017, è stata trasferita in nuovi prestigiosi locali nel pieno centro della città. Sono stati inoltre avviati i lavori preparatori per la prossima apertura della venticinquesima filiale, a Verona, grazie alla quale la presenza della Banca si andrà ad estendere in otto regioni italiane.

“Ma una notizia un po' originale non ha bisogno di alcun giornale, come una freccia dall'arco scocca vola veloce di bocca in bocca”

Fabrizio De André

(Bocca di Rosa, 1967)