News

| Bergamo

Mercoledì 8 maggio 2019 al Museo della fotografia Sestini: inaugurazione della mostra antologica “Guardami” dedicata al grande fotografo Pepi Merisio

Mercoledì 8 maggio 2019 alle ore 18.00 presso il Museo della fotografia Sestini a Bergamo inaugura la mostra antologica “Guardami” dedicata al grande fotografo Pepi Merisio.

Il Museo della fotografia Sestini, inaugurato nel 2018, ha recentemente accolto il Fondo Pepi Merisio e con questa mostra offre al pubblico una nuova storia per immagini: più che del soggetto, questa volta, si parla dell’autore in oltre 250 scatti scelti da Merisio stesso, raggruppati in 5 diverse sezioni tematiche ognuna delle quali è dedicata a uno dei temi fondamentali della carriera del grande fotografo.

Per ogni sezione, un cuore pulsante: una selezione originale di immagini vintage stampate da Pepi Merisio tra il 1960 e il 1970.

La mostra, promossa e organizzata da Museo delle storie di Bergamo e Comune di Bergamo, è realizzata grazie all’importante contributo di SIAD, main sponsor dell’evento e del nuovo allestimento dello spazio espositivo.

 

Informazioni per il pubblico

Guardami | 9 maggio – 1 settembre 2019

Inaugurazione mercoledì 8 maggio h.18.00

Museo della fotografia Sestini

Convento di San Francesco,

Piazza Mercato del fieno 6/a, Città alta, Bergamo

A cura di Luca Merisio

Catalogo “Guardami”, Lyasis Edizioni, 2019, introduzione di Denis Curti

Biglietti

Ingresso alla mostra: 5 euro.

I visitatori della mostra “Guardami” potranno usufruire di uno speciale biglietto cumulativo ridotto che darà l’opportunità di accedere anche al Museo della fotografia Sestini al prezzo di 8 euro.

Mostra promossa e organizzata da: Comune di Bergamo | Museo delle storie di Bergamo, www.museodellestorie.bergamo.it

Main sponsor: SIAD

 

“Ma una notizia un po' originale non ha bisogno di alcun giornale, come una freccia dall'arco scocca vola veloce di bocca in bocca”

Fabrizio De André

(Bocca di Rosa, 1967)