News

| Torbole Casaglia (Bs)

Fioriere antiterrorismo: il centro del paese è ora più sicuro grazie a Fonderia di Torbole

Il centro di Torbole Casaglia è da oggi più sicuro grazie alle due fioriere antiterrorismo donate al Comune da Fonderia di Torbole. L’azienda guidata da Enrico Frigerio, che lo scorso settembre ha festeggiato i cinquant’anni di attività, ha voluto fare all’amministrazione cittadina un dono utile per garantire la sicurezza senza incidere sul decoro urbano, dando prova dello spirito di collaborazione e attenzione che la lega al territorio ed alla cittadinanza. Un’attenzione alla tutela dell’ambiente dimostrata anche con i lavori in corso da qualche mese che porteranno alla realizzazione di una collinetta verde arricchita da un piccolo bosco che sorgerà proprio di fronte all’azienda.
Le fioriere, che sono in ghisa, pesano circa 1500 kg, con una lunghezza di circa 2 metri, sono state posizionate in piazza della Repubblica e inaugurate questa mattina alla presenza del Sindaco di Torbole Casaglia Roberta Sisti e del consigliere delegato di EF Group Enrico Frigerio che ha ricordato come “Fioriere di questo tipo, che riescono a coniugare bene funzionalità ed estetica, sono pensate per i nostri centri urbani che hanno bisogno di garantire non solo la sicurezza ma anche la bellezza del proprio territorio”. 
 

“Ma una notizia un po' originale non ha bisogno di alcun giornale, come una freccia dall'arco scocca vola veloce di bocca in bocca”

Fabrizio De André

(Bocca di Rosa, 1967)