News

| Follonica (Gr)

Tirreno Adriatico: Kometa porta Ivan Basso a Follonica. Martedì 5 marzo l’incontro con i fans

Martedì 5 marzo, al termine della tappa che da Camaiore porterà la carovana della Tirreno Adriatico a Follonica, Ivan Basso, team manager del Team Polti Kometa e due volte vincitore del Giro d’Italia, incontrerà appassionati e tifosi alla Coop di via Chirici dalle ore 18.

Un’occasione unica per conoscere da vicino il grande campione, salito anche due volte sul podio finale del Tour de France, che guida oggi il Team Polti Kometa con l’obiettivo di creare opportunità per i ciclisti emergenti, portare la squadra verso traguardi sempre più ambiziosi e farla emergere come un punto di riferimento nel mondo del ciclismo italiano ed internazionale.

La partnership con Kometa, azienda agro-alimentare specializzata nella lavorazione e trasformazione di carni suine e avicole, nasce nel 2017 e da allora ha consentito alla squadra italiana, guidata da Basso con Alberto Contador, di crescere atleti e giovani uomini attraverso il ciclismo, sport storicamente parte della nostra cultura, che è anche una scuola di vita e che incarna al meglio i valori in cui Kometa crede: impegno, sacrificio, spirito di squadra. Kometa, anche attraverso il movimento dell’HonestFood, promuove una sana alimentazione unita a uno stile di vita attivo a tutela del nostro bene più prezioso: la salute.

Ivan Basso incontrerà gli appassionati di ciclismo e dialogherà con loro dando consigli su prevenzione, alimentazione e sport,  temi su cui da sempre si concentra anche l’attenzione di Coop.

About Kometa

Kometa è un’azienda agro-alimentare specializzata nella lavorazione e trasformazione di carni suine e avicole, con sedi in Ungheria e in Italia e una distribuzione sui mercati internazionali, in oltre 40 Paesi nel mondo.

È un progetto imprenditoriale dal cuore italiano, frutto della competenza e della passione delle famiglie Pedranzini di Bormio e Ruffini di Lovere nel settore caseario, nell’allevamento del bestiame e nella lavorazione delle carni.

Con oltre 900 dipendenti e una produzione di 70 mila tonnellate di carne e  17 mila tonnellate di salumi all'anno, effettuata in un’unità produttiva dove tutte le lavorazioni, dalla macellazione al confezionamento in atmosfera modificata dei salumi affettati, si svolgono “sotto lo stesso tetto”, Kometa è tra i più innovativi produttori di salumi e carni in Europa.
Attraverso un presidio completo dei tre passaggi chiave della filiera - allevamento, macellazione, lavorazione - che in futuro includerà anche la produzione di cereali e mangimi per l’allevamento, Kometa ambisce a posizionarsi tra le aziende alimentari riconosciute per una visione etica e sostenibile della produzione di cibo, e garantisce la qualità dei propri prodotti intesa come uno stretto connubio tra bontà, salubrità e accessibilità.

“Ma una notizia un po' originale non ha bisogno di alcun giornale, come una freccia dall'arco scocca vola veloce di bocca in bocca”

Fabrizio De André

(Bocca di Rosa, 1967)