News

| Milano

Workshop VNZ in Borsa a Milano: il sistema Toyota nell’industria 4.0

L’esperienza decennale di Toyota nell’Industria 4.0 sarà al centro del workshop “Il sistema Toyota nell’industria 4.0” in programma martedì 15 novembre alle ore 16 a Piazza Affari a Milano, presso Borsa Italiana, organizzato dalla società bresciana di consulenza strategica Vitale-Novello-Zane & Co. e da Considi.
Satoshi Kuroiwa, ingegnere in Toyota dal 1969 e protagonista nello sviluppo della informatizzazione di Toyota Motor e del Governo giapponese, illustrerà il modello di sviluppo e di innovazione della casa automobilistica: la nuova rivoluzione industriale non è solo digitalizzare, robotizzare e automatizzare le imprese, la vera sfida è l’innovazione della cultura organizzativa, dei comportamenti e delle abitudini.
L’evento, organizzato in collaborazione con Borsa Italiana, consolida la partnership strategica tra le società di consulenza Vitale-Novello-Zane & Co e Considi che, insieme, affiancano le imprese nell’attuale contesto di profonda discontinuità.
Le imprese devono infatti trovare un nuovo equilibrio: per recuperare e consolidare la competitività sui mercati globali sono sempre più richiesti interventi di innovazione e cambiamento, non solo dei processi produttivi e gestionali, ma del modello di business più in generale. 
Nel corso dell’evento, coordinato da Gianfranco Fabi, interverranno anche l’economista Marco Vitale, presidente di Vitale-Novello-Zane & co. e Fabio Cappellozza, presidente di Considi.

“Ma una notizia un po' originale non ha bisogno di alcun giornale, come una freccia dall'arco scocca vola veloce di bocca in bocca”

Fabrizio De André

(Bocca di Rosa, 1967)