Utile record (+26%) per Banca Passadore

Si è tenuta l’Assemblea della Banca Passadore & C. per l’ approvazione del bilancio dell’esercizio 2014, il 127° dalla fondazione della Banca. L’Assemblea ha approvato la distribuzione di un dividendo unitario di euro 0,12, in crescita del 9% rispetto al precedente esercizio. A fine 2014 il “CET 1 ratio”, indicatore che misura la solidità e la stabilità patrimoniale della Banca si attesta al 13,4%. Il rapporto sofferenze/impieghi è pari allo 0,68%, con un indice di copertura delle sofferenze del 64%. L’assemblea ha provveduto alla nomina degli organi sociali per il triennio 2015 – 2017 tenuto anche conto della recente normativa riguardante la composizione degli organi sociali delle banche, gli Amministratori precedentemente in carica sono stati pressoché integralmente confermati, con la sola nuova nomina di un ulteriore Amministratore Indipendente, nella persona della D.ssa Annalisa Sinagra Gallia.

Approfondisci...