News

| Brescia

I Bocconi Alumni di Brescia a “lezione di coraggio” con Cristian Fracassi

I “Bocconi Alumni” di Brescia ospiteranno il CEO di Isinnova Cristian Fracassi durante il webinar “L’innovazione tra emergenza e coraggio: parola a Cristian Fracassi”, in programma per lunedì 14 dicembre 2020 dalle ore 18:30.
‹‹La pandemia - afferma Andrea Puccio, Chapter leader di Bocconi Alumni Brescia - ha messo a dura prova il sistema sanitario, svariati comparti produttivi e, non ultimo, l’istruzione: come rete Bocconi Alumni abbiamo dovuto ripensare gli eventi e le proposte. Tuttavia, l’emergenza sanitaria è stata, altresì, l’occasione per sperimentare innovazione, come ci insegna la recente esperienza dell’Ing. Cristian Fracassi, bresciano, amministratore delegato di Isinnova››.
Fracassi, durante il picco della pandemia, partendo da una maschera da sub Decathlon, l’ha resa un respiratore da collegare all’ossigeno per i malati di COVID-19, mettendo poi a disposizione il brevetto “Easy Covid 19” ad uso libero, affinché in ogni parte del mondo si potesse stampare la valvola. Intuizione che, insieme al Dott. Favero di Gardone Val Trompia, gli è valsa la nomina a Cavaliere al merito da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. 
‹‹Una significativa testimonianza di come valori quali il coraggio, l’intraprendenza e la resilienza - continua l’avv. Andrea Puccio - gli stessi che ci accomunano come network Alumni Bocconi, siano stati alla base di uno straordinario progetto per il bene della collettività››. Anche di questo si parlerà durante il webinar del 14 dicembre. L’evento è gratuito e aperto a tutti, anche ai non “bocconiani”. Per informazioni e iscrizioni: brescia@bocconialumni.it. 

“Ma una notizia un po' originale non ha bisogno di alcun giornale, come una freccia dall'arco scocca vola veloce di bocca in bocca”

Fabrizio De André

(Bocca di Rosa, 1967)