News

Nasce GR Legal, la nuova boutique dell’IP

Nasce GR Legal, nuova insegna specializzata nel diritto della proprietà intellettuale e dell’information technology con sedi a Milano, Padova e Roma. La neonata boutique legale, fondata dagli avvocati Luca Giove e Aurelio Richichi, nasce dall’integrazione degli studi Giove di Padova e R&R di Roma che da tempo collaboravano insieme nell’assistenza sia contenziosa che stragiudiziale in materia di IP per clienti nazionali e internazionali.

In passato, sia Giove che Richichi prima di fondare i propri studi – confluiti ora in GR Legal – hanno lavorato insieme nel dipartimento di proprietà intellettuale di Freshfields Bruckhaus Deringer. Successivamente l’avvocato Giove è stato senior lawyer in Bonelli Erede Pappalardo, mentre l’avvocato Richichi ha lavorato come senior associate nello studio legale Barzanò & Zanardo partecipando alla sua start-up.

Il nuovo studio annovera come founding partner anche l’avvocato Filippo Romani co-fondatore dello studio R&R di Roma che da sempre si è dedicato al diritto commerciale.

I due fondatori di GR Legal, Luca Giove e Aurelio Richichi, spiegano che: “La nuova realtà potrà contare su una dozzina di professionisti e una nuova sede nel cuore di Milano. L’integrazione delle due organizzazioni professionali consente una crescita dimensionale e territoriale per poter rispondere con ancora maggiore immediatezza alle esigenze dei clienti nazionali e internazionali consolidando la nostra posizione di realtà d’eccellenza nell’ambito del diritto della proprietà intellettuale e delle aree del diritto ad esso connesse dell’information technology e del trattamento dei dati personali”.

“Ma una notizia un po' originale non ha bisogno di alcun giornale, come una freccia dall'arco scocca vola veloce di bocca in bocca”

Fabrizio De André

(Bocca di Rosa, 1967)