News

| San Paolo d'Argon (Bg)

Fondazione ITS JobsAcademy: lunedì 22 luglio il test per accedere all’anno accademico 2019-2020

Mancano 4 giorni per iscriversi al test di selezione per l’anno accademico 2019-2020 che permette di accedere ai 10 corsi post-diploma in area Tecnica e Business, proposti da Fondazione ITS JobsAcademy, strutturati per formare tecnici altamente specializzati in grado di rispondere alle esigenze di numerose aziende attive in specifici settori. Chiudono infatti domenica 21 luglio le iscrizioni al processo di selezione e per partecipare è necessario possedere uno dei seguenti requisiti: essere iscritti al 5° anno di scuola superiore, ad un corso IFTS, essere in possesso di un diploma di scuola superiore italiano o straniero, o di una certificazione IFTS. Il test si svolgerà lunedì 22 luglio alle 9.30 presso la sede della Fondazione a San Paolo d’Argon (BG).

Mentre le selezioni continuano, nelle prossime settimane sosterranno l’esame finale per conseguire il diploma di specializzazione 180 studenti, tutti attualmente in stage in aziende partner di JobsAcademy, la maggior parte dei quali è già stata confermata con un contratto di lavoro dalle aziende in cui ha iniziato l’esperienza lavorativa.

Per info e iscrizioni: https://www.fondazionejobsacademy.org/iscriviti/

Nata nel 2010 per dare una risposta concreta alla richiesta e al bisogno di lavoro delle imprese, JobsAcademy rappresenta una delle prime risposte italiane alle scuole di alta specializzazione tecnologica, che già da decenni formano in Europa i cosiddetti super-tecnici. A testimoniare il forte legame e il dialogo costante che JobsAcademy promuove con le imprese del territorio, è il tasso di occupazione del 97,2 % che JAC riesce a garantire agli studenti alla fine del percorso formativo.

“Ma una notizia un po' originale non ha bisogno di alcun giornale, come una freccia dall'arco scocca vola veloce di bocca in bocca”

Fabrizio De André

(Bocca di Rosa, 1967)