News

| Genova

Fondazione Tender to Nave ITALIA: cambia il comandante e prosegue il viaggio di solidarietà

È iniziata nei giorni scorsi la seconda parte della campagna di solidarietà di Nave ITALIA, il brigantino a vela più grande al mondo frutto della cooperazione tra Marina Militare e Yacht Club Italiano, soci fondatori della Fondazione Tender to Nave ITALIA Onlus. Al comando il Capitano di Fregata Marco Filzi ha da poco sostituito il Capitano di Fregata Giovanni Antonio Tedeschini che, durante due campagne di solidarietà, ha contribuito a portare a termine 43 progetti dedicati al sociale e consentendo l’imbarco di ben 935 ospiti.

Il viaggio ora continua verso la destinazione principale di Nave ITALIA: favorire la crescita di autostima, indipendenza e gestione consapevole di sé.

Dieci associazioni - dodici hanno già partecipato alla prima parte della campagna -  navigheranno fino ad ottobre alternandosi a bordo di Nave ITALIA e toccando Livorno, Civitavecchia, Gaeta, La Spezia e Genova dove si terrà l’evento per celebrare il decennale di Fondazione Tender To Nave Italia.

La Fondazione Tender to Nave ITALIA Onlus promuove la cultura del mare e della navigazione come strumenti di educazione, formazione, abilitazione, riabilitazione, inclusione sociale  e  terapia. I beneficiari sono associazioni non profit, Onlus, scuole,  ospedali,  servizi  sociali, aziende pubbliche o private che promuovano azioni inclusive verso i propri assistiti e le loro famiglie.

“Ma una notizia un po' originale non ha bisogno di alcun giornale, come una freccia dall'arco scocca vola veloce di bocca in bocca”

Fabrizio De André

(Bocca di Rosa, 1967)